Via G. Saragat, 4 - 20834 - Nova Milanese (MB)  
+39 0362-571116
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Mon - Fri: 8:30 am to 7:00 pm    
  • Tiscali Auditorium

    Conference
    Sistemi Audio Professionali

    Smart Systems Integration for Auditorium, Conference Room & Building Automation
    Tecnologia e Architettura
  • Studio & Broadcast

    Studio
    Recording, Mastering & Production Top Class Pro Audio System

    Top Class Quality Products for Recording, Mastering & Production Studios
  • Live Show Biagio San Siro















    Live Show
    HI-END Pro Audio System

    Top Class Quality Products for Live Concert in Stadium, Theatre & Live Club
  • Tiscali Campus

    Building Automation
    Integrated System

    Smart Systems Integration for Conference Room & Building Automation
  • Caracalla



    Pro Audio System
    HI-END Quality









  • Stadio della Vittoria

    Large Venue
    Pro Audio System

    Top Class Sound Reinforcement PA System
  • Audioperformance
  • Schoeps
  • Cadac
  • Hoellstern
  • Ivie
  • Trinnov
  • Chevin
  • Ivie
  • Audio Performance
  • Schoeps
  • Cadac
  • Hellstern
  • IVIE MAP Mixer
  • Hoellstern Konfigurator K2
  • Hoellstern Amplifier
  • Trinnov DMON
  • RubiQ Variations Discovery The Essence Low
  • RubiQ PRO Twinset 2 Low
  • Audio Performance DLA3
  • CDC Four CDC Eight
  • IE 45 ADV
  • Corsellini KS2
  • CMC621STSet Xlarge
  • RubiQ Variations Discovery The Essence Low2
“Se qualcosa può andare storto, lo farà.” [Legge di Murphy]" “La sfida principale del project management è quella di raggiungere gli obiettivi del progetto restando all'interno del perimetro costituito dai vincoli determinati dal contesto del committente, solitamente il costo, il tempo e lo scopo (nel senso anche della qualità). La sfida secondaria - ma non meno ambiziosa - è quella di ottimizzare l'allocazione delle risorse e integrare gli input necessari a raggiungere gli obiettivi definiti. Queste sfide infine devono essere portate avanti risolvendo i problemi e mitigando i rischi che ciascun progetto, in misura diversa, troverà comunque lungo la sua strada (con un po' di ironia si potrebbe considerare il project management come la risposta scientifica alla Legge di Murphy).” [Wikipedia]
Molti pregiudizi e molti miti ingiustificati circondano l’operato del consulente specialista sia in ambito acustico che illuminotecnico.
.
Sebbene le scienze e le tecniche in questi ambiti siano datate agli albori dell'umanità e da oltre un secolo materie d'insegnamento a livello universitario in Italia, la loro applicazione nel comune processo di costruzione è iniziata (e con una certa pigrizia) solo alla fine del secolo scorso (a partire dalla Legge 447 del 1995). I corsi di formazione dei consulenti all’interno delle università hanno solo qualche anno di vita ed è quindi difficile trovare consulenti o engineering con un concreto background di esperienza.
La realtà è che l'operato di un tecnico acustico completa le competenze delle altre professionalità coinvolte nella costruzione, non importa se di un intero edificio o di un solo locale. Per garantire la qualità del prodotto, il consulente acustico interagisce profondamente con chi progetta forme e dimensioni, con chi definisce le caratteristiche ed i componenti dell’involucro, con i progettisti degli impianti elettrici e termici, con progetta l'interior e ne sceglie materiali e finiture superficiali: è questa interazione a produrre il risultato più coerente ed aderente alle soluzioni condivise in fase di progetto.
Occorre chiarezza E’ nella capacità di prevedere e controllare la diretta dipendenza del clima acustico dalle caratteristiche fisiche dell’involucro e delle sorgenti sonore in esso contenute l’essenza della tecnica acustica: dato un determinato clima sonoro come obbiettivo, il compito del consulente è proporre soluzioni per le forme, le dimensioni, le caratteristiche fisiche delle superfici, le caratteristiche delle sorgenti sonore che sono necessarie per raggiungere l’obbiettivo. La scienza acustica insegna che, se forme, dimensioni e caratteristiche sono fissate a priori, i margini di operatività a posteriori sono ridotti e non sempre è possibile garantire il completo raggiungimento degli obiettivi desiderati. Nel determinare forme, dimensioni e caratteristiche fisiche necessarie al desiderato clima acustico, le soluzioni sono molteplici, e la scelta fra esse esula dai compiti del consulente acustico per rientrare in quelli dell’architetto, dell’ingegnere strutturista e impiantista, o del consulente finanziario (alcune soluzioni possono essere più economiche di altre). E’ quindi importante la formazione di un gruppo di progetto che comprenda da subito tutte le professionalità necessarie, e che il progetto sia sviluppato con il continuo confronto fra tutti i requisiti (compresi quelli acustici o illuminotecnici).
  • DCP 2948
  • The Voice of Italy
  • DCP 2959
  • Auditorium Dla6 Audio Performance Cluster2
  •  MG 0465A
  •  MG 8458
  • MG 3450
  • 20 Cristiano DeAndre Assisi Teatro Lyric Audio Performance
  • Auditorium3
  • 4 Cristiano DeAndre Firenze Teatro Verdi Cluster Audio Performance
  • 18527 Levis Restyling 001
  • Mirafiori Motor Village
  • Blue Note Milano
  • Hangar Bicocca 4
  • Bar Code
  • Giorgia tour

Contatti

Audio Network S.r.l.

Via G. Saragat, 4
20834 - Nova Milanese (MB)
Italy

 

Tel: +39 0362 571116

email: info@audionetwork.it

P.I. 12779640155

 

Newsletter

Sottoscrivi la Newsletter Audio Network per ricevere gli aggiornamenti sui prodotti.
captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy