Via G. Saragat, 4 - 20834 - Nova Milanese (MB)  
+39 0362-571116
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

L’esigenza di un impianto audio (quasi) invisibile

IMG 7218 low res

Anche se l’acustica della maggior parte dei teatri è in genere molto curata e in alcuni casi addirittura perfetta, un impianto di sound reinforcement è sempre necessario per tutti quegli eventi che richiedano l’ascolto del parlato di un presentatore, come della musica.

 

Sonorizzare un teatro non è semplice perché i requisiti architettonici ed estetici richiedono un impianto efficiente ma allo stesso tempo pressoché invisibile, per evidente ragioni. Spesso si installano diffusori che purtroppo compromettono notevolmente il risultato estetico a causa delle loro grandi dimensioni senza essere nemmeno così efficienti: sistemi “point source”, che presentano una radiazione sferica con una evidente perdita di pressione sonora all’aumentare della distanza (6 dB al raddoppio della stessa).

Audio Network, che distribuisce fra i più prestigiosi marchi di audio professionale del panorama internazionale, offre una serie di soluzioni per la realizzazione di impianti audio efficienti e con il minimo impatto visivo, come ad esempio il più piccolo line array attualmente in produzione, l’Audio Performance DLA-3.

A dispetto delle dimensioni così ridotte (20 cm di larghezza), che lo rendono pressoché invisibile quando montato, una coppia di cluster da 4/8 moduli cadauno è in grado di sonorizzare fino a 35/40 metri di teatro (dal boccascena alla fine dello stesso), ovviamente in abbinamento con subwoofer se la necessità è quella di riprodurre musica oppure anche senza se si tratta di solo parlato. Questo eccezionale sistema è già stato impiegato in diverse sonorizzazioni nei teatri con risultati eccellenti. In abbinamento o in alternativa a questo, il diffusore a colonna DRL 12 offre una radiazione cilindrica con bassissima perdita di energia all’aumentare della distanza; si può arrivare a coprire anche una sessantina di metri senza problemi. Utilizzato attualmente nei maggiori studi televisivi della RAI e di Mediaset, DRL 12 rappresenta un diffusore a colonna snello ed efficiente che abbinato al relativo subwoofer attivo Audio Performance rappresenta una scelta ideale per l’installazione fissa o mobile, in quanto facilmente trasportabile e posizionabile dove necessario. Scoprite le caratteristiche di questi o altri modelli Audio

Performance direttamente sul nostro sito alla pagina web https://www.audionetwork.it/stage/prodotti/category/audio-performance.html o meglio ancora contattandoci direttamente al numero di telefono che trovate sotto. Audio Network non si limita a vendere, ma effettua anche l’installazione di detti sistemi di diffusori.

  • Audioperformance
  • Schoeps
  • Cadac
  • Hoellstern
  • Ivie
  • MM Logo PNG Transparent
  • Ivie
  • Audio Performance
  • Schoeps
  • Cadac
  • Hellstern
  • MM Logo PNG Transparent

Contatti

Audio Network S.r.l.

Via G. Saragat, 4
20834 - Nova Milanese (MB)
Italy

 

Tel: +39 0362 571116

email: info@audionetwork.it

P.I. 12779640155