Hurrican Tour 2013 e Cristiano De André Tour
Cadac e Audio Performance nel tour Come in Cielo Così in Guerra 2013 Il tour 2013 di Cristiano De André, prodotto da International Music and Arts,
ha preso il via il 27 marzo dal Teatro Verdi di Firenze e si svilupperà in tutta la penisola, deliziando le orecchie del pubblico con il suono di Cadac e Audio Performance.
Nello spettacolo Cristiano proporrà le nuove canzoni accompagnato dalla sua band di sempre: la prima parte dello show sarà dedicata ai brani del nuovo album, mentre nel secondo tempo Cristiano renderà omaggio a suo padre, attingendo al vasto repertorio di Faber,in una sorta del meglio di “De André canta De André”. In scaletta si avvicendano brani come “Se ti tagliassero a pezzetti”, “Nella mia ora di libertà”, “Smisurata preghiera”, “Verranno a chiederti del nostro amore”, “La collina”, “Crêuza de mä”, “Amico fragile”, “Sidùn”, “Quello che non ho”, “Fiume Sand Creek”, fino a “Il Pescatore”. L’allestimento, che porta la firma di regia e lighting design del figlio d’arte Emiliano Morgia, con i suoni curati da Giancarlo Pierozzi in salae Vincenzo "Cina" Cinone sul palco vede la presenza di un doppio cluster da 12 moduliAudio Performance DLA-6divisi in 3 gruppi da 4 (3Mid-low e 3 high), 4 SubwooferAudio Performance SUB800in Cardioid Sub Array, tutto pilotato da 8 finali di potenza in classe-D Lab Gruppen FP 14000. Il processing è affidato a due processori Audio Performance AP216. Come frontfill: 4 diffusori Audio Performance MP-8 pilotati da un Audio Performance AP5000 (4 canali da 1250W @2ohm con DSP on-board), stessi diffusori e amplificatori per la diffusione underbalcony.
In sala, un Mixer FOH Cadac CDC-Eight 16, oltre un Manley Vox Box e un Lexicon 960L per gli effetti, mentre sul palco uno Yamaha PM5 controlla il monitoring Dynacord Variline.Giancarlo Pierozzi, alla cura dei suoni di De Andrè da tanti anni, commenta: “la precisione della gittata, l’ottima risposta ai transienti e una grande definizione mi permettono di ottenere sempre il miglior risultato, senza preoccuparmi della pressione sonora, sempre a disposizione. Già dalla prima data i sistemi AudioPerformance si sono rivelati all’altezza di marchi blasonati e grazie anche al suono Cadac ho raggiunto una qualità impressionante.”Audio Performance è l'azienda Svizzera che progetta e costruisce dal 1987 sistemi per la diffusione sonora di qualità. Fondata da Pierre-André Corthésy pioniere nello studio e realizzazione di sistemi di controllo per la diffusione sonora.Cadac,storica azienda inglese, produce console di missaggio del suono per produzioni di musica dal vivo, installazioni teatrali e per l'uso in ambienti di registrazione e broadcast. Le console Cadac sono famose in tutto il mondo per il loro suono di altissima qualità eper il loro utilizzo in musical importanti come Il Fantasma dell'opera, Il Re Leone, Mamma Mia! e We Will Rock You.
Composizione del sistema di diffusione:- 2 Cluster da 12Audio Performance DLA-6- 4 SubwooferAudio Performance SUB800Scheda Tour:Service:Fernanda Audio Light ServiceFonico FOH: Giancarlo PierozziFonico palco: "Cina" Vincenzo CinoneRegia: Emiliano MorgiaDatore luci: Gianluca BrunelliPA man: Simone SaccomandiTecnici luci: Italo Brenna, Lorenzo CortiBackliners: Laura ed EmilioTour Manager: Carlo BottosRandom Pictures