Via G. Saragat, 4 - 20834 - Nova Milanese (MB)  
+39 0362-571116
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

V 4 U, "il microfono" per la voce!

V4 Radio

Un microfono anche per gli speaker radiofonici  

 Il microfono usato nelle dirette radiofoniche  rappresenta “la voce” stessa dell'emittente e dei suoi conduttori. Deve essere un microfono di alte prestazioni in grado di restituire una voce potente ma al contempo timbricamente fedele, con una grande presenza.

Deve facilitare allo stesso tempo il lavoro dello speaker, che durante le interviste o la conduzione di un programma deve poter risentire la sua voce inalterata nel timbro qualsiasi direzione assuma la bocca rispetto all’asse del microfono.

 
 
9472723 800
 
 
Schoeps ha pensato anche a questa applicazione con il microfono V 4 U, un condensatore a diaframma piccolo progettato per avere tutti i vantaggi di uno a diaframma largo senza averne i difetti. Il V 4 U, riedizione in chiave moderna di un microfono Schoeps degli anni '50, è in grado di offrire prestazioni sonore inarrivabili per qualsiasi microfono della concorrenza di pari prezzo. 
 
Memrana V 4 UDiagramma polare V 4 U
 
 
 
V 4 U risposta in frequenza
 
 
La sua membrana piccola risponde in maniera veloce ed accurata alle variazioni di pressione sonora e garantisce una risposta in frequenza ampia ed estesa anche alle alte frequenze, mentre il “colletto” che le è stato disegnato attorno modella la risposta in frequenza in campo diffuso in modo tale da presentare un piacevole roll-off e consentire quel suono caldo e potente che uno speaker radiofonico si aspetta di ottenere. Il circuito di preamplificazione in pura classe A a bassissima impedenza di uscita, per giunta costante al variare della frequenza, lo rende pressoché insensibile alle condizioni di carico e la sua risposta polare costante al variare dell’angolo garantisce una timbrica uniforme e senza colorazioni anche quando non si parla perfettamente in asse. 
 
 
Se si aggiunge un design vintage e la possibilità di orientare la capsula rispetto al corpo, il V 4 U rappresenta lo strumento ideale per ottenere le massime prestazioni nel parlato, nel canto o anche, eventualmente, nella rispresa di strumenti dove un diagramma polare cardioide risulti necessario.
 
 
 
 
 
V 4 U set
 
 
 
 
 

 

 
 

Contatti

Audio Network S.r.l.

Via G. Saragat, 4
20834 - Nova Milanese (MB)
Italy

 

Tel: +39 0362 571116

email: info@audionetwork.it

P.I. 12779640155