Via G. Saragat, 4 - 20834 - Nova Milanese (MB)  
+39 0362-571116
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Comunicato Stampa distribuzione Millennia Media

  • Audioperformance
  • Schoeps
  • Cadac
  • Hoellstern
  • Ivie
  • Trinnov
  • MM Logo PNG Transparent
  • Ivie
  • Audio Performance
  • Schoeps
  • Cadac
  • Hellstern
  • MM Logo PNG Transparent

apertura          MM Logo PNG Transparent

 

 

Audio Network è lieta di comunicare che con l’inizio del mese di marzo 2019 ha acquisito in esclusiva per il mercato italiano la distribuzione del prestigioso marchio Millennia Media.

 

Con sede in California, Millennia Media è da 25 anni leader di mercato nelle apparecchiature audio di registrazione per le applicazioni più critiche, dove è richiesta la più alta qualità possibile. I prodotti Millennia, in particolare i preamplificatori, sono utilizzati dai professionisti più esigenti in tutto il mondo nelle registrazioni di musica classica, studi, registrazione di film, musica dal vivo, mastering, archiviazione e ricerca acustica.

Oltre 30 premi, 50.000 canali di registrazione, migliaia di clienti: Millennia continua a rappresentare la scelta definitiva quanto s’intende realizzare una catena audio analogica basata su un percorso del segnale stabile e neutro, dall'acquisizione del microfono fino alla consegna al cliente finale. Nelle grandi sale sinfoniche di tutto il mondo, nei migliori palcoscenici di Hollywood, in innumerevoli studi di registrazione, post-produzione e mastering, Millennia ha giocato un ruolo fondamentale nella musica odierna. Senza contare il contributo nel cinema, visto che la colonna sonora di colossal come Titanic, Star Wars 1-3, Tarzan, Schindler’s List, Forrest Gump, Contact, AI, Armageddon e molti altri è stata ripresa con preamplificatori microfonici Millennia nella catena audio.

L’azienda ha iniziato la sua attività come società di produzione di musica classica lavorando principalmente con orchestre sinfoniche della California. Lo stadio di preamplificazione HV-3 è stato progettato specificamente per la registrazione acustica critica, dove erano fondamentali la purezza e il realismo dinamico indipendentemente dai costi. In poco tempo si è sparsa la voce e gli ingegneri del suono di tutto il mondo hanno iniziato a chiedere la realizzazione di un pre HV-3 per loro: 25 anni fa. Da quei primi anni, Millennia è diventatata il ​​principale fornitore di outboard ad altissime prestazioni (orchestra sinfonica, colonne sonore, acustica critica, ecc.) e il preamplificatore HV-3B considerato il miglior preamplificatore microfonico a stato solido che sia mai stato realizzato dall’industria audio. La filosofia di progettazione dell’azienda non è mai cambiata. Se un circuito Millennia di preamplificazione, equalizzazione, compressione non è lo strumento più preciso, neutro e stabile dal punto di vista dinamico del suo tipo, l’azienda continua a lavorare sino a quando il risultato voluto non sia stato raggiunto. Non sorprende quindi che i prodotti Millennia siano quelli che attualmente mantengono fra i più alti valori di rivendita nell’intero settore dell’audio professionale.

La gamma di prodotti comprende attualmente i preamplificatori della serie HV-3 a due, quattro e otto canali (anche remotabili a distanza), i moduli serie 200 e 500, le versioni portatili degli stessi ed una serie di outbord di grande raffinatezza come equalizzatori parametrici, channel strip, DI unit, compressori caratterizzati dalla circuitazione Twin Topology, cioè la possibilità di scegliere se far funzionare l’apparecchio a valvole o a FET premendo un solo tasto.

Completa la gamma un preamplificatore phono RIAA allo stato dell’arte, realizzato solo su ordinazione, per gli audiofili più esigenti o per il passaggio da vinile a digitale negli studi di mastering. 

 

  HV 3D 8  HV 32P  STT1

 

 

 

Contatti

Audio Network S.r.l.

Via G. Saragat, 4
20834 - Nova Milanese (MB)
Italy

 

Tel: +39 0362 571116

email: info@audionetwork.it

P.I. 12779640155